Controllo della percezione di un suono in assenza di suono esterno a Trieste
ContattaciQuando si parla di acufene si fa riferimento a tutti quei rumori, come fischi, ronzii e pulsazioni, percepiti in una o entrambe le orecchie: nel dettaglio, si tratta della percezione di un suono in assenza di suono esterno, ossia i suoni, come un trillo nelle orecchie, un fischio o un ronzio, possono essere sentiti solo dalla persona interessata.
Scopri gli apparecchi
Si tratta di un disturbo uditivo particolarmente fastidioso che può influire negativamente sul benessere psico-sociale della persona, in particolare nei soggetti che hanno superato i 40 anni d’età o nei più giovani a causa dei volumi elevati introdotti quotidianamente nelle proprie orecchie. La Clinica Audiologica a Trieste è a vostra disposizione per trovare la soluzione più adatta: scoprite come.
Disturbo uditivo curabile
La fastidiosa percezione di un suono in assenza di suono esterno non limita soltanto le proprie capacità uditive, bensì influisce nella vita quotidiana in altri modi, molto spesso generando altri disturbi come insonnia, stress e ansia.
Seppur sia diffusa la credenza che l’acufene non possa essere curato o parzialmente attenuato (si stima che il 10-15% della popolazione soffra di acufene, ma la maggior parte dei casi non viene trattata), esistono tutta una serie di strumenti che consentono agli specialisti della clinica a Trieste di aiutarvi a ritrovare il benessere quotidiano.